Freelight è la scelta consapevole di chi non vuole rinunciare alla bellezza dei diamanti. Accessibile, etico ed ecosostenibile.

 

Come nasce un Diamante Freelight?

I semi di diamante vengono preparati e inseriti in un reattore al plasma che riproduce le stesse condizioni di calore e pressione che si verificano in natura. La successiva cristallizzazione del carbonio dà inizio alla nascita del diamante, una fase seguita e monitorata step by step fino alla formazione ottimale del diamante che ora è pronto per essere lavorato, tagliato e lucidato.È a questo punto che entrano in scena tecnologie guidate da esperti tagliatori per conferire al diamante un aspetto di classe e lucentezza unica.

Il risultato finale è un diamante vero, accessibile, etico ed ecosostenibile.

Il Diamante coltivato ha le stesse proprietà chimiche e fisiche di un Diamante Naturale. 

Si differenzia dal naturale per il processo di creazione e il prezzo.​ I Diamanti accresciuti sono etici e sostenibili, fedeli carati, purezza, colore e taglio.

 

La nostra collaborazione con Freelight nasce dalla volontà di proporre alla nostra clientela un oggetto prezioso e di valore e allo stesso tempo accessibile in termini di prezzi.

A breve tutti gli articoli saranno acquistabili sul nostro sito web e dal 16 Luglio presso il nostro negozio Blondi 3nd, in via Emilia 147 a Modena.