Orecchini con Diamanti Sintetici

Caratteristiche degli orecchini con diamanti sintetici

A differenza di quelli naturali, che sono estratti dal sottosuolo, i diamanti sintetici vengono realizzati in laboratorio in base a specifiche procedure in grado di ottenere gemme preziose.

Il metodo che consente di creare raffinati orecchini con diamanti sintetici prevede l'impiego di una piccola porzione di pietra naturale che, sottoposta all'azione di gas, come metano oppure idrogeno, permette agli atomi di carbonio di depositarsi intorno al micro-frammento.

La grafite, che è la materia prima lavorata, viene sottoposta a trattamenti tali da ottenere splendidi gioielli, tra cui anche orecchini con diamanti coltivati.

Si tratta di gemme che crescono in laboratorio rispettando in tutto e per tutto le caratteristiche dei diamanti naturali, sia per quanto riguarda l'estetica, che per i requisiti strutturali.

Per raggiungere l'obiettivo e ottenere artificialmente una pietra veramente preziosa bisogna inserire le micro-frazioni di diamante in un reattore al plasma, capace di riprodurre le medesime condizioni di pressione e di calore presenti in natura.

Il processo di cristallizzazione degli atomi di carbonio richiede un certo tempo e un attento monitoraggio prima della lavorazione finale del gioiello.


Valore degli orecchini con diamanti artificiali

Chi opta per l'acquisto di orecchini con diamanti artificiali ha la garanzia di poter disporre di gemme tagliate e lucidate con metodi di alta oreficeria, soprattutto grazie all'esperienza dei tecnici altamente qualificati che seguono step-by-step l'intera procedura.

Gli orecchini con diamanti coltivati, infatti, utilizzano pietre che anziché svilupparsi durante milioni di anni nel sottosuolo, vengono prodotte con innovative tecnologie eco-sostenibili.

Simili gioielli hanno le stesse proprietà chimico-fisiche delle gemme naturali, a partire da durezza, indice di rifrazione, gravità e carati.
Pur essendo dotati di un elevato valore intrinseco, i diamanti artificiali hanno un costo inferiore del 70% rispetto a quelli naturali.

A occhio nudo, non è possibile in nessun modo identificare un diamante coltivato poiché il suo aspetto è completamente sovrapponibile ad uno naturale.


Perché scegliere orecchini con diamanti di laboratorio

La scelta di un paio di orecchini con diamanti di laboratorio presenta numerosi vantaggi, poiché innanzitutto consente un sostanziale risparmio e inoltre contribuisce a salvaguardare l'ecosistema poiché non altera gli equilibri idrogeologici del pianeta.

È proprio grazie alla spesa più contenuta che gli orecchini con diamanti coltivati possono avere dimensioni piuttosto consistenti a un prezzo estremamente conveniente.

I diamanti accresciuti sono garantiti come quelli naturali, mediante certificazioni emesse dagli istituti gemmologici internazionali che confermano la loro qualità.

Simili orecchini possono essere in oro bianco oppure in oro giallo 18 carati, con clip inserita e con differenti forme e dimensioni.

A seconda del taglio, del colore, della purezza e del peso (carati), i diamanti artificiali hanno un prezzo differente, condizionato anche dal tipo di montatura.

Come è noto i diamanti naturali sono pietre costituite da un reticolo cristallino di atomi di carbonio che presenta la forma di un ottaedro.

Il loro sviluppo avviene nelle viscere della terra, dove sono sottoposti a stimoli termici e pressori molto elevati, compattandosi per poi risalire in superficie in seguito a movimenti geologici.

I diamanti artificiali invece sono gemme create dall'uomo in laboratorio, allo scopo di ottimizzare i tempi e di contenere i costi.

 

Spedizione gratuita

Per tutti gli ordini in Italia superiori a € 50

Pagamenti sicuri

Carta di credito, Bonifico, Paypal, Contrassegno

Confezione regalo gratuita

Richiedila durante l`acquisto