Lo stile unico di Pomellato è nato a Milano, in una fucina creativa che ha ispirato il mondo intero. Nella capitale meneghina, la sede centrale di Casa Pomellato ospita oltre 100 artigiani esperti che realizzano a mano ciascun gioiello, dalla fusione dell'oro fino alla lucidatura finale. Con eccelsa maestria artigianale, Pomellato infonde un'anima contemporanea nelle sue creazioni di gioielleria. Le curve morbide e le finiture perfette che contraddistinguono ciascun gioiello sono il risultato della passione di Pomellato per la lavorazione artigianale, nonché di un'etica rigorosa applicata al design che permette alla Maison di portare avanti il proprio patrimonio di eccellenza tecnica nell'arte orafa. Pomellato si impegna a favore dell'empowerment femminile. In quanto marchio dedicato alle donne, tutte le ambasciatrici di Pomellato ne sostengono l'emancipazione. Ciascun gioiello Pomellato, così come ogni sua campagna pubblicitaria, incarna lo spirito di
DoDo continua a celebrare l’amore puro e anticonvenzionale con la Collezione CUORE che rinnova 100% Amore - anello cult del brand- evolvendosi oggi in una collezione completa. Un regalo d’amore slegato dai codici tradizionali e dalla tradizione. Per la nuova collezione 2023 Dodo riparte così dall’iconico anello pronunciato con il cuore in rubino sintetico, pezzo cult e best seller del brand da dodici anni, per dare vita a una collezione preziosa e unica. La pietra distintiva della linea, unita ora ai diamanti, è il rubino sintetico: una delle prime pietre realizzate in laboratorio dalla sapiente maestria artigiana all’avanguardia. Il cuore guida quindi la parte classica della linea, che introduce i nuovi stud, delicati orecchini senza padiglione, e il bracciale vedo non vedo, presenza delicata ma forte nel messaggio. Entrambi realizzati in oro rosa 9k, sono uniti dal nuovo flat cut del rubino si
Il nuovo bracciale Tenaka in granelli verdi, è il primo bracciale carbon-positive simbolo del supporto che Dodo offre a Tēnaka per la realizzazione della foreste delle mangrovie a nord di Sabah, uno stato malese nell'isola del Borneo. L'ecosistema della costa e quello delle mangrovie, danneggiati negli ultimi dieci anni, sono diventati aree protette per ripopolare e salvare questi habitat naturali. Le foreste di mangrovie non solo sono la prima fonte al mondo di carbonio blu, ma proteggono le coste da inondazioni e venti, mantengono la qualità dell'acqua filtrandola dai sedimenti e l'hanitat di diversi tipi di pesci. Il bracciale, limited edition, è composto da granelli in plastica riciclata, che deriva da rifiuti plastici misti, i più difficili da riciclare.
Dodo in collaborazione con AC Milan e Inter, lancia il progetto DoDoUNITED con una collezione che celebra lo sport come passione da condividere: portare un nuovo messaggio: il calcio unisce, senza nessuna distinzione di razza, sesso o età, in nome della passione comune.il calcio unisce, senza nessuna distinzione di razza, sesso o età.portare un nuovo messaggio: il calcio unisce, senza nessuna distinzione di razza, sesso o età, in nome della passione comune.
Indossa i charms DoDo x AC Milan vicino al cuore, in argento e smalto rosso e nero, con l'incisione 1899 sul retro; o i charms DoDo x Inter, in argento e smalto nero e blu, con incisione Inter sul retro.
Completa il look con il bracciale mini granelli in acciaio e plastica riciclata con pendente in argento, realizzato per entrambre le squadre.
La Maison milanese presenta la nuova collezione della gemma nuda che si è ispirata al concetto di solitario.
Indossare gioielli al mare può essere una questione spinosa. Il confine fra classe ed eccesso è molto sottile e, soprattutto, lo stile può seriamente danneggiare la nostra tintarella. In più va ricordato che acqua di mare o cloro in piscina possono mettere a rischio la salute di metalli e pietre. Ecco dunque qualche accorgimento per non sbagliare l'abbinamento e prendersi cura del propri gioielli.
Un altro anno scolastico è finito e dietro i bambini che abbandonano festosi i banchi, ci sono i sorrisi stanchi ma felici delle maestre che per 9 mesi hanno vegliato sulle loro vite, le loro marachelle e i loro sogni. Per ringraziarle del tempo, delle energie, della pazienza (soprattutto!) profusa per i propri figli, un dono prezioso è la soluzione. Ecco 5 piccoli tesori Dodo e Le Favole adatti per un piccolo pensierino alle maestre.
Marilyn Monroe cantava: "Diamonds are a girl's best friend". Con la loro luce e il loro scintillio, queste pietre preziose sono in grado di riportare il sorriso sul volto di ogni essere umano che se li ritrova tra le mani. Perfetto per una dichiarazione d'amore, ideale da regalare in ogni ricorrenza importante, pietra miliare per le tappe sacre della vita di una coppia, il diamante è la gemma giusta da scegliere davanti a qualsiasi decisione. Zaffiri, rubini, smeraldi, seppur meravigliosi, non possono reggere il confronto con questa pietra preziosa.
Confermare la propria fede davanti alla propria famiglia e alla comunità religiosa attraverso il rito della Cresima, è un altro importantissimo momento di passaggio per ogni cristiano. Per questo bisogna celebrare il proprio “Sì” alla fede cattolica con accanto le persone giuste. Figura importantissima in questo giorno è quella della madrina di Cresima, testimone della confermazione. Per questo, per celebrare la presenza di una persona speciale in un giorno cruciale nella vita di un credente, è necessario trovare il dono giusto per dire “grazie” alla madrina.